Lavora con noi

La gestione delle tre realtà assistenziali di Casa dei Nonni (Casa di Riposo, Centro Diurno e Appartamenti Protetti)  è frutto di un lavoro comune in cui concorrono tutte le specificità professionali che compongono lo staff.

Il Consiglio di Amministrazione, quale responsabile dello sviluppo delle risorse umane, predispone un piano di formazione del personale rivolto non solo a migliorare le conoscenze tecniche, ma anche a favorire l’interazione tra operatori ed ospite, con l’obiettivo di produrre un servizio di qualità in un contesto relazionale che rispetti la dignità della persona e soddisfi i suoi bisogni.

La struttura seleziona attentamente il personale da inserire rispetto alle competenze professionali ed alle caratteristiche personali che debbono essere possedute per svolgere l’attività di assistenza. I nuovi assunti vengono affiancati, nel primo periodo, da personale esperto per facilitarne il loro inserimento ed il rapporto con gli ospiti.

Particolare attenzione viene dedicata alla formazione continua e all’aggiornamento grazie a momenti di formazione interna o alla partecipazione ad iniziative e corsi esterni in collaborazione con altri Enti pubblici o privati. Viene inoltre stimolata la promozione di incontri con operatori e responsabili di altre strutture al fine di creare una rete di scambio di esperienze e ricercare migliori modalità di erogazione del servizio e di impiego di risorse.

Entrare a far parte di questo mondo significa entrare in una grande famiglia di uomini e donne che, con competenza, impegno e umanità contribuiscono al raggiungimento di un servizio assitenziale centrato sull’ospite e le sue esigenze e  basato su spirito di collaborazione, senso di responsabilità e apertura al cambiamento.

Professionalità e cortesia, questo è Casa dei Nonni.

Se pensi di avere i requisiti adatti e sei interessato a lavorare con noi, compila il seguente modulo on-line allegando il tuo Curriculum Vitae (possibilmente in formato europeo). Tutte le candidature vengono attentamente valutate e archiviate in base al profilo professionale. Non appena si presenti l’opportunità di una posizione libera, sarai ricontattato!