Accoglienza alla Casa dei Nonni

Per presentare domanda d’ammissione in una delle tre realtà assistenziali gestite da Casa dei Nonni occorre compilare la domanda d’accoglienza e altri moduli (tutti disponibili on-line alla pagina Documentazione), in modo chiaro e leggibile, e consegnarli in segreteria nei giorni e negli orari d’apertura:

Il martedì ed il giovedì  al mattino dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00

La segreteria provvederà alla protocollazione ed alla registrazione nella lista d’attesa.

Durante il periodo di permanenza dell’anziano in lista d’attesa dovranno essere tenute in debita considerazione alcune importanti accortezze:

  • se dovessero verificarsi cambiamenti allo stato di salute, si dovrà provvedere a darne tempestiva comunicazione scritta alla segreteria ed a far pervenire un certificato medico aggiornato (sempre sul modulo apposito).
  • se intervenissero variazioni alla situazione personale dell’anziano: in relazione alla necessità di ricovero, a vario motivo, presso altre strutture; o per motivi che comportino l’annullamento della domanda, si prega di segnalare per iscritto, con la massima tempestività, la cosa alla segreteria.

Rispettando l’ordine di iscrizione nella lista di attesa, la segreteria  procederà ad avvertire, telefonicamente, della disponibilità di un posto in struttura. L’ingresso dovrà avvenire, previa conferma, al massimo, nel giro di due-tre giorni, preparando il corredo necessario di concerto con l’ufficio amministrativo.

Devono essere forniti, al momento della presentazione della domanda di accoglienza, copia di un documento di identità in corso di validità, copia del tesserino di attribuzione del codice fiscale e copia del libretto sanitario dell’ospite.